Translate

martedì 2 dicembre 2014

EMENDAMENTO MAGGIORANZA IN LEGGE DI STABILITA' - DETRAIBILITA' DELLE EROGAZIONI AI PARTITI. NON SIETE INDIGNATI??

Salve gentili lettori!

In questo articolo vorrei mettervi al corrente di una norma inserita ed approvata dalla maggioranza in Legge di Stabilità 2015.
Appena avrete letto l'articolo, sono sicuro che anche voi sarete indignati quanto me.

Comunque sia, vi auguro una buona lettura.

Cominciamo!

La maggioranza che sostiene il governo Renzi, ha inserito in legge di stabilità 2015, un'emendamento che permetterà, d'ora in poi, a tutti i parlamentari, di effettuare donazioni al partito, scaricando successivamente tali somme versate nei conti del proprio partito, dalle tasse. Questo è pazzesco!!
Insomma, risulterà essere una sorta di finanziamento pubblico bis.

Ragioniamoci su.

Dico che funzionerà da finanziamento pubblico bis, in quanto tutte le tasse che verranno erogate al partito dai parlamentari, saranno scaricate successivamente dalle tasse e quindi queste somme detratte graveranno su noi cittadini. Pagheremo di più anche per compensare questa norma!
Si tratta di somme che, considerando l'ammontare del bilancio dello Stato, non sono pesanti, ma pur sempre si tratta di una sorta di legge ad personam.
Se si chiedono ulteriori sacrifici ai cittadini, bisogna anche avere il buon senso di rispettarli, attraverso un uso perfetto del proprio potere legislativo. 
Ottenere un vantaggio personale attraverso la votazione di quest'emendamento non è certamente un bel gesto da parte della maggioranza che sostiene il governo Renzi, PD in testa.






















Avete letto??? Pazzesco, non tanto per le somme, che sono pesanti, ma non scandalose all'interno di un bilancio come quello dello Stato, ma per etica. Qui quello che mi indigna è la mancanza di tatto e buon senso nei confronti dei cittadini. Siamo in una situazione pazzesca, a novembre abbiamo toccato un tetto di disoccupazione pari al 13,2%
, peggiorando ancora dello 0,2% rispetto al mese precedente.
Altro che ripresa col botto a settembre, sbandierata da Renzi ad agosto.... .

Come analizzato dal deputato m5s Sorial nel discorso di votazione della Legge di Stabilità 2015, la somma che si potrà detrarre in totale, per i parlamentari del PD sarà pari a 11 milioni di Euro circa. 
Infatti, ogni deputato PD al partito una somma che varia tra i 2500 ed i 3500 Euro al mese.
Deputati, senatori, europarlamentari, consiglieri regionali, comunali, ecc... .

Gli eletti del PD alla Camera dei Deputati sono 307, calcolando una media di 3000 Euro al mese di versamenti ai partiti per ciascun deputato, si arriva ad un totale di 921 mila Euro al mese!!

Circa 11 MILIONI DI EURO ALL'ANNO!!!
Ribadisco, una sorta di finanziamento ai partiti bis... . 

Come dico spesso:<< CI PISCIANO ADDOSSO, E CI DICONO CHE PIOVE >>.

Alla prossima!

Ps. Nel prossimo articolo proverò ad analizzare la Legge di Stabilità 2015 nel suo complesso... .

Nessun commento:

Posta un commento