Translate

martedì 6 maggio 2014

#VINCIAMONOITOUR - IL COMIZIO DI GRILLO A CAGLIARI DAVANTI AD UNA MAREA DI GENTE

Salve gentili lettori.

In questo articolo vorrei parlarvi del comizio di Beppe Grillo a Cagliari, in apertura del #VINCIAMONOI TOUR.
Ieri sera, in tarda serata, ho assistito al comizio iniziale di Grillo, che ha aperto il tour elettorale che girerà nei prossimi 15 giorni tutte le città principali del nostro stivale e porterà alle elezioni europee del 25 maggio 2014. E' stata una serata fantastica, piena di emozioni.
Una marea di gente ha riempito la piazza dei Centomila, andando ad occupare anche la scalinata e le strade adiacenti la piazza.
Io ero posizionato molto vicino al palco, in terza fila. Non riuscivo a vedere la fine della folla. Solo successivamente, al mio ritorno, sono riuscito a verificare l'entità delle persone presenti nella piazza. I giornali dicono 10 mila, ma io credo che si sia arrivati anche a 15 mila durante il culmine della serata: l'intervento di Beppe.

Ecco a voi le immagini.

Che folla, vero? E' sono sicurissimo che tutto questo si verificherà stasera a Palermo, domani a Bari, giovedi a Napoli....fino ad arrivare al culmine il 23 Maggio a Roma, dove si cercherà di replicare gli 800 mila dello Tsunami Tour 2013!

Il contenuto del comizio è stato ottimo, ed ha variato
da aspetti comunali, con l'intervento del sindaco M5s
di Assemini, Mario Puddu. Successivamente, grazie agli interventi dei deputati sardi Andrea Vallascas, Emanuela Corda e della senatrice Manuela Serra, si sono toccati temi inerenti al Parlamento italiano, con le spiegazioni dei risultati ottenuti in questo anno e mezzo di battaglie parlamentari dai nostri rappresentati e le dure opposizioni ai decreti governativi. Mi ha colpito specialmente l'intervento di Andrea Vallascas, che ha illustrato il progetto del governo in tema energetico. In Sardegna, l'obiettivo è quello di costruire una centrale a carbone nel Sulcis, con carbone proveniente addirittura dalla Cina. Ciò comporterebbe, oltre che un problema d'inquinamento e, conseguentemente, di salute, anche un problema derivante dalla materia prima, che non verrà estratta dalle miniere in Sardegna, ma verrà importato dall'estero. Pazzesco.


Successivamente c'è stato l'intervento di Beppe, molto prolungato e vissuto intensamente sia dalla folla e sia da egli stesso. Si è parlato di tematiche europee, del programma del m5s inerente alle elezioni europee, all'importanza di una rappresentanza seria all'interno del Parlamento europeo. Tema non di poco conto l'importanza POLITICA di questo voto. Sarebbe uno schiaffo a questo governo nominato un voto a favore del M5S.

Ecco il video del comizio di Beppe, se pur, purtroppo, ridotto! spero di poter caricare a breve il comizio integrale, sia di Beppe, dei parlamentari e dei candidati alle europee!





Da questo video potrete comprendere l'entità del pubblico presente al comizio



In chiusura, l'intervento di 4 candidati m5s della macro regione Sardegna - Sicilia. I nostri candidati sardi sono 2: Nicola Marini e Giulia Moi.
Tutti e due hanno parlato della loro esperienza all'estero, specie in Inghilterra. Il primo lavora nel settore informatico proprio a Londra, dov'è residente. La seconda è una biologa, che vinse qualche anno fa una borsa di studio ( 1 delle 10 a disposizione in tutto il mondo ) all'università di Londra.


Vi lascio con il nostro programma per le elezioni europee.
Già da questa piazza avrete capito cosa succederà il 25 Maggio!!

Alla prossima!! #ABBIAMOGIAVINTO!


Nessun commento:

Posta un commento