Translate

giovedì 24 ottobre 2013

DAL " PORCELLUM " AL " NAPOLITELLUM ". IL MOVIMENTO 5 STELLE CHIEDERA' L'IMPEACHMENT PER NAPOLITANO!

Durante il comizio tenutosi dalle ore 21 a Trento, in vista delle elezioni regionali in Trentino Alto Adige, Beppe Grillo ha riportato ai presenti queste parole:



Stando alle dichiaranzioni di Beppe, il Movimento 5 Stelle, starebbe per presentare una richiesta per mettere in " stato di accusa " il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. 


Questo è l'articolo comparso nel blog di Beppe Grillo pochi minuti fa, firmato dai parlamentari del
Movimento 5 Stelle:

Oggi Napolitano si è riunito insieme a 5 rappresentanti della maggioranza per decidere la legge elettorale. Nessun esponente del M5S, votato da 9 milioni di cittadini ne è stato messo al corrente. Non accetteremo mai una legge elettorale decisa dal garante dei partiti che hanno distrutto l'Italia negli ultimi vent'anni. Non accetteremo mai un "Napolitellum". Napolitano è ormai oltre la democrazia e oltre la Costituzione. Presenteremo al più presto la richiesta di impeachment per Napolitano.

"La legge elettorale, in Italia, si fa in sei persone. Fine della Repubblica parlamentare, fine della democrazia, fine della Costituzione. Oggi Napolitano ha convocato al Quirinale i 3 capigruppo di maggioranza al Senato, il Ministro Quagliariello e il presidente della commissione Affari Costituzionali al Senato, Anna Finocchiaro. Si sono messi comodamente attorno a una tavolo, tè e biscottini, e hanno buttato giù un'ipotesi di legge elettorale. La riforma elettorale sarà decisa a colpi di maggioranza su indicazioni presidenziali. Se ancora credevate di avere qualche voce in capitolo toglietevi ogni illusione: comanda solo Re Giorgio. Al Paese non resta che attendere per conoscere il proprio destino. Un po' come succedeva secoli fa. Benvenuti nel medioevo prossimo venturo." M5S Camera e Senato

Sarà impeachment o no? 
Vedremo come si evolveranno le cose.....chi vivrà.....forse......vedrà!

mercoledì 23 ottobre 2013

LA GAFFE DI RENZI AL TG1 SUL MOVIMENTO 5 STELLE

Ieri, cari lettori, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, durante un suo intervento al Tg1, ha dichiarato questo sul MoVimento 5 Stelle: 

«I Cinque stelle costano agli italiani 3 milioni di euro al mese. Grillo invece di fare manifestazioni, faccia lavorare i suoi parlamentari. 3 milioni di euro al mese perché questi siano in Parlamento. Anziché fare discorsi,  proviamo a dire concretamente: facciamo la legge elettorale».

Dichiarazioni del tutto disinformate sull'operato del MoVimento 5 Stelle nel Parlamento! 

Ma dato che, come dice Beppe Grillo, noi siamo gahndiani, vorrei ricordare, al sindaco Renzi, come stanno realmente le cose, in modo che, la prossima volta, non si sbagli nuovamente...sempre che non voglia sbagliare di proposito!

1) Invito, in prima battuta, il sindaco Renzi, a recarsi sul sito del Senato della Repubblica, in modo da verificare l'attività parlamentare dei gruppi parlamentari. Le fornisco, con gentilezza, anche il link http://www.senato.it/ric/sddl/risultati.do.
Se questo non le avesse schiarito le idee, eccole un altro link, che lo porterà dritto dritto al sito di un parlamentare del MoVimento 5 Stelle, nella quale troverà tutte le attività svolte dal gruppo in questi primi mesi, http://www.federicodinca.it/report-attivita-m5s-camera/.
Con ancora più gentilezza, mi sono permesso di conteggiarle le proposte di legge di ciascun gruppo parlamentare, eccole i risultati:

     1 - Movimento 5 Stelle  =  225 progetti di legge depositati; 
     2 - Partito Democratico   =       30 progetti di legge depositati;
     3 - SEL e PDL               =        4 proposta.

A queste proposte vanno sommate tutti gli emendamenti proposti ( migliaia ) ed i 1255 atti presentati.


2) Purtroppo, non avendo ottenuto la maggioranza dei seggi, il MoVimento 5 Stelle è rinchiuso nella possibilità di proporre esclusivamente emendamenti ai DECRETI LEGGE presentati dal governo Letta! Eh già caro sindaco! deve sapere che, 2/3 dei poteri ( legislativo ed esecutivo ) sono passati nelle mani del governo che ha fatto suo anche quello legislativo, rendendo cosi, il Parlamento, come una semplice camera di rettifica di decreti legge e legislativi! a questo punto, mi consentirà di dirle che, la responsabilità di questo declino, non sia del MoVimento 5 Stelle, ma sia del governo Letta, alla quale, il SUO partito, ha dato la fiducia!

3) Se per caso dovesse rivendicare la solita posizione del PD, che dichiara continuamente che,  il governo con il PDL, deriva da una precedente rinuncia del MoVimento 5 Stelle ad un'alleanza con voi, io le mostro questo video nella quale Bersani stesso si sbugiarda! Se lo gusti con calma!


 


4) Non parliamo poi del clamoroso errore sui compensi dati ai parlamentari del Movimento 5 Stelle! 
Tre milioni di Euro??? No signor sindaco! si sbaglia anche qui!
La capisco, 3 milioni di Euro, detto in prima serata al Tg1 fa, come dire, più effetto!
Eppure, il MoVimento, mette tutto a disposizione di chi avesse dubbi e voglia di controllare! anche in questo caso, le darò il link per semplificarle la verifica...http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/trasparenza.html

5) Per quanto riguarda il cambiamento della legge elettorale, lei ha, dentro il suo partito, un parlamentare che si è battuto alla grande per l'abrogazione del Porcellum. Infatti, l'onorevole Giachetti, è in sciopero della fame per questa rivendicazione!
Noi del Movimento 5 Stelle, abbiamo appoggiato la sua battaglia, votando a favore di tale proposta!
Peccato che, i restanti parlamentari del SUO PD e il governo Letta stesso, abbiano messo il bastone tra le ruote pure a questa proposta.
Qui potrà leggere le sue rivendicazioni, scritte sul suo blog personale http://simosamatzai1993.blogspot.it/2013/09/opsgiachetti-sbugiarda-letta-sulla.html

6) Chiudo con il pensiero, espresso dal deputato e vice - presidente della Camera dei Deputati, Luigi di Maio: Renzi accusa il Movimento 5 Stelle di lavorare poco in Parlamento e costare troppo. Gli propongo di guardare le nostre presenze in aula, di valutare il nostro indice di produttività su emendamenti, leggi e interrogazioni e di confrontarlo con i 42 milioni di euro di rimborsi elettorali a cui abbiamo rinunciato (oltre al milione ogni tre mesi di nostri stipendi).
Poi si vada a guardare le sue presenze nel consiglio comunale di Firenze dove ormai fa il "Sindaco ombra" (neanche 1/3 delle presenze dall'inizio dell'anno), infine si legga il numerino in fondo alla sua busta paga e si dimetta per decenza.

Il collocamento dei cabarettisti osserva orari d'ufficio per sua informazione.



                                    COSI', GIUSTO PER RICORDARLE...


giovedì 10 ottobre 2013

GLI ONOREVOLI DEL MOVIMENTO 5 STELLE MINACCIATI DI MORTE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI!

Clamoroso gentili lettori!

Oggi, alla Camera dei Deputati, i cittadini a 5 stelle sono stati minacciati di morte dai deputati del PD!


Una cosa gravissima che andrebbe assolutamente sanzionata!
Ecco il post di Alessandro Di Battista, onorevole del Movimento 5 Stelle nella quale descrive la situazione:

Quello che sta succedendo alla Camera e' incredibile! Allucinante. Il collega Fraccaro pronuncia sul finanziamento ai partiti queste parole: "noi siamo saliti in alto per difendere la nostra Carta fondamentale con il costitution day, ci avete chiamato moralisti e multato per questo. Voi invece vi arroccate nel bunker per tenervi stretto il malloppo e noi continueremo ad opporci e a chiamarvi ladri". Dal PD e dal PDL si alzano cori di protesta, tutti i partiti ci gridano FUORI, FUORI, FUORI. Chi non rispetta il referendum sul finanziamento ai partiti del 1993 continua a mettere le mani in tasca ai cittadini e chi fa questo e' un ladro! I deputati del PD si sono avvicinati minacciando, augurandoci la morte, dicendo "vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo" (speriamo che ci sia tutto nello stenografico). A quel punto la Presidente Sereni ha detto una frase gravissima, una censura preventiva: "se lei deputato Fraccaro ridice quella parola li'"...frase gravissima di una Presidente non piu' in grando di gestire l'aula. Giachetti e' del PD, Baldelli e' del PDL, loro sono in grado, l'On. Sereni no. A quel punto ha sospeso la seduta e noi siamo in aula perche' gruppi di deputati del pd, come bravi di bassa categoria, ci aspettano con fare minaccioso alle porte. Ora stanno defluendo. #mollateilmalloppo

Ecco il link del video pirata di quanto accaduto, postato poco fa, da Beppe Grillo su Facebook!  

Incredibile! 

mercoledì 2 ottobre 2013

LA VERGOGNOSA FIDUCIA; LA DEMOCRAZIA E L'ATTIVITA' PARLAMENTARE DEL M5S!

Oggi, 2 Ottobre 2013 è andata in onda, al Senato della Repubblica italiana, l'ennesima pagliacciata di questo Governo.
Ad uno sguardo veloce, dopo la fiducia ottenuta al Senato dal Governo Letta, potrebbe sembrare che, tutto sommato, non sia cambiato nulla rispetto alla fase precedente alla " crisi ".

Tuttavia non è proprio cosi! ragioniamoci!

Secondo Silvio Berlusconi, la crisi di governo è nata per l'aumento dell'aliquota IVA dal 21% al 22%, fatto che, secondo lui, era francamente inaccettabile, tale da far presentare le dimissioni ai ministri pdellini dello stesso Governo Letta.

Tutti noi, però, sappiamo che la crisi di Governo non è nata per questo motivo, ma è nata, come testimoniano le parole del pidiellino Sandro Bondi, per le magagne berlusconiane sulla decadenza da senatore e per i suoi problemi con la legge.

Voi direte.....che vantaggio ha avuto, Silvio Berlusconi, nel sollevare tutto questo polverone??
A mio modo di vedere, i vantaggi sono ben due!

1) Ha fatto vedere, ai suoi elettori, di esser dalla " loro parte " reagendo all'aumento dell'aliquota IVA, prima di fare un dietrofront " PER IL BENE DEL PAESE ".

2) I titoli sia di MEDIASET e sia di MEDIOLANUM hanno avuto una forte impennata verso l'alto nei giorni di ieri e, soprattutto, di oggi.

Il cerchio si chiuderebbe, tra 15 giorni, nel momento in cui si trovasse l'accordo per una bella amnistia che faccia salvare la posizione da senatore di Berlusconi e, soprattutto, faccia si che Egli non debba scontare la pena. Non sono un indovino e, quindi, da questo punto di vista, siccome mi servo di fatti, non traggo ancora le mie conclusioni.....aspettiamo!

Però, una riflessione mi vien chiaramente naturale!

Da quest'insieme di azioni fatte in pochissimi giorni, noi italiani, come ne usciamo?

Ancora una volta, purtroppo, ne usciamo indeboliti sul piano internazionale, la nostra credibilità, già ai minimi storici, comincia a scavarsi una bella fossa sulla quale riposare per non si sa quanti anni.
Quello che doveva essere il governo dei fatti, si è dimostrato il governo dei rinvii, rinvii ed ancora rinvii!
Il tasso di disoccupazione ha avuto ancora un aumento, specie quello riguardante la disoccupazione giovanile ( al 41% ); il Debito Pubblico, che doveva esser tenuto sotto controllo, è schizzato al nuovo record sul rapporto DEFICIT / PIL, assestandosi sul 133%.
Il rapporto DEFICIT / PIL annuale, che deve attestarsi, al massimo sul 3%, ha già prodotto un deficit di 2,7 miliardi di Euro, arrivando, già ora, al 3,1%
Si è abolito l'IMU in modo assolutamente nullo, dato che, dal 2014, tornerà nuovamente sottoforma di SERVICE TAX ( che farà pagare la tassa anche agl'inquilini e non solo ai proprietari degli immobili )...non so, forse questo nome piaceva di più ai nostri ministri!

Tutto questo non basta però miei cari lettori!

Durante questo governo, è avvenuto un attacco fortissimo alla democrazia di questo paese!
Mi spiego meglio...

Uno Stato DEMOCRATICO si basa su un insieme di 3 poteri, suddivisi tra i vari organi dello Stato:

-IL POTERE LEGISLATIVO, appartiene al Parlamento e consiste nel produrre nuove leggi;

-IL POTERE ESECUTIVO, appartiene al Governo e consiste nell'amministrare lo Stato, mettendo in pratica le leggi approvate dal Parlamento;

-IL POTERE GIUDIZIARIO, appartiene alla Magistratura, che deve far rispettare le leggi del nostro Stato e, se questo non dovesse avvenire, deve infliggere le pene necessarie ai trasgressori.

Noi non siamo più uno Stato DEMOCRATICO! il perchè è molto molto semplice.

Il POTERE LEGISLATIVO E' STATO ASSORBITO DAL POTERE ESECUTIVO!
Il Parlamento è diventato un semplice organo di rattifica dei decreti ( legge e legislativi ) emanati dal Governo!
Questo fa si che, i nostri rappresentanti in Parlamento, non possano più agire in nostra rappresentanza attraverso un confronto che porti all'approvazione di nuove leggi!
Oggi, chi è al Governo, fa le leggi e le applica per gestire lo Stato, mentre i parlamentari ( nostri rappresentanti eletti ) non hanno più alcun potere, potendo esclusivamente rattificare decreti a scatola chiusa.

Questo vi spiega tante cose! vi spiega come mai, tutte le colpe di questa crisi, vengano date al Movimento 5 Stelle che, in realtà, è solo la vittima della persecuzione del popolo italiano.
Il Movimento 5 Stelle, non governando, può solo presentare emmendamenti ai decreti governativi ma, avendo contro una maggioranza, questi emmendamenti non passano per il 90% dei casi!
Se qualcuno dovesse continuare a dirvi che il Movimento 5 Stelle pensa solamente agli scontrini, voi mandatelo nel sito del Senato della Repubblica a leggere tutte le proposte di legge presentate dai partiti dall'inizio di questa legislatura.

Le proposte del M5s sono ben 99!! la maggior parte, chissà perchè, non ancora affidata a nessuna delle due camere! gli altri partiti arrivano, nel caso del PD, neppure a 20 proposte e per i restanti partiti la situazione e molto, molto, peggiore!

Voglio chiudere con un video, raccolto oggi dal Movimento 5 Stelle, successivamente alla dichiarazione di fiducia, al governo Letta, di Silvio Berlusconi....fate attenzione alle parole del Premier Letta rivolte verso il vice - Premier Angelino Alfano.

Buona visione!





 


martedì 1 ottobre 2013

M5S - #OCCUPYRAI - IL CHIARIMENTO DI GRILLO

Conseguentemente alle dichiarazioni " FAZIOse " del premier Enrico Letta a " Che tempo che fa ", fatte a posteriori dell'incontro tenuto con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il MOVIMENTO 5 STELLE, nella giornata di ieri, si è recato nella sede della RAI, in Viale Mazzini, per ottenere un chiarimento e, soprattutto, un'inversione di tendenza.

Questo il video fatto, dai parlamentari del M5s, presenti nella sede della RAI.




All'interno della sede, i parlamentari si sono dedicati a consegnare a tutti i presenti un volantino, con le stime di perdite annuali. numero di dirigenti...ecc

Dopo esser entrato in sede, Beppe Grillo è riuscito ad avere un colloquio, se pur breve con l'amministratore delegato della RAI.
In questo chiarimento, come potete verificare nel video caricato in precedenza, Grillo è riuscito ad ottenere la promessa di una smentita, da parte dell'amm. delegato, sulle dichiarazioni di Letta a " Che tempo che fa ", dichiarando che, se ciò non dovesse realmente verificarsi, chiederà le dimissioni sia dell'amm. delegato e sia della Tarantola.

In più, è da ormai troppo tempo che, una volta registrato il video di un intervista ai parlamentari del Movimento 5 stelle, quest'ultimo, prima di esser mandato in onda, venga pesantemente manipolato attraverso una montatura ad arte dello stesso, al fine di mettere in cattiva luce l'operato degli stessi parlamentari.


All'interno di questo link, che vi porterà dritti dritti al blog di Beppe, troverete il video di un'intervista ad un parlamentare del Movimento 5 stelle, fatta dalla trasmissione Agorà, in onda su RAITRE. Noterete le differenze tra l'intervista vera e propria, e la successiva manipolazione messa poi in onda all'interno del programma stesso.

Insomma questa è la solita macchina del fango che, si potrebbe sopportare se avvenisse da una televisione privata ( se pur questo non sarebbe comunque giusto ) ma, dato che ciò si sta verificando ripetutamente anche nelle reti pubbliche RAI, bisogna assolutamente far cessare.

Serve una presa di posizione dura sia dall'interno del Movimento 5 stelle, come tra l'altro fatto da Grillo e sia dalla stessa società civile che, pagando il canone, ha il diritto di avere un'informazione libera e cristallina, senza montature ad arte dovute alla presenza asfissiante dei partiti all'interno della RAI.

Ora con voi voglio fare un giochino! questa è l'intervista che il programma Ballarò, che andrà in onda oggi su RAITRE in prima serata, ha fatto, non più tardi di domenica notte a Beppe Grillo.


Secondo voi tutto questo andrà in onda?? Io dico di no...il video è difficilmente manipolabile....staremo a vedere!

Abbiamo il diritto ad un'informazione decente! l'Italia è al 57° posto nella classifica della libertà di stampa! non possiamo più tollerare questo!