Translate

lunedì 16 dicembre 2013

IL MIO REGALINO AL RENZINO

Eh si, c'è da dire che il renzino si era preparato una mega sorpresina ai danni di un preoccupatissimo Grillo che, nei pensieri del nuovo segretario del PD, tremava tutto dal timore che arrivasse l'annunciata domenica troppo velocemente.


Che sarà mai questa sorpresona!?!
Un terremoto?? Un temporale?? Un'alluvione?? Uno tsunami???

C'è da dire che l'aveva preparata nei minimi particolari questa sorpresina, annunciandola con giorni e giorni d'anticipo !!
Eh ma si sa, il renzino ci tiene a distribuire i regalini nel periodo natalizio.
Ed ecco che, ieri, finalmente, arrivata la domenica più attesa dell'anno ( dopo la Pasqua, ci mancherebbe ), la sorpresona del renzino si è materializzata!!! BOOOOOOOOM!

Oddio che puzza!!!!

Ma che schifo... è solo una scorreggina.

Un regalo così favoloso non se l'aspettava neppure Grillo!!!





Intervenuto per la prima volta come segretario ufficiale del PD, il renzino ha lanciato una provocazione al Beppe nazionale: se i tuoi 5 stelle mi dovessero votare la mia leggina elettorale, costruita per farmi vincere le prossime elezioni, mi voteranno l'abolizione delle province e la trasformazione del Senato in un Senato delle Regioni, io rinuncerò alla seconda rata dei rimborsi elettorali.


 




Un pugno assestato a Grillo di quelli che non si vedevano dai tempi del primo Iron Mike Tyson!! ( nei pensieri di un soddisfatissimo renzino ).
Peccato per il Renzino che, Grillo si fosse sentito con Evander Holyfield, la bestia nera di Iron Mike, e conseguentemente, fosse pronto a schivare e rispondere immediatamente al sindaco PDino.

La risposta di Beppe non si è fatta certo attendere, attraverso un post ben formulato nel suo blog:

I rimborsi elettorali vanno restituiti agli italiani, non a Grillo. Sono soldi che i partiti hanno incassato aggirando un referendum e che la stessa Corte dei Conti ha denunciato come non dovuti. Caccia la grana, Renzie, e cacciala tutta, non solo la seconda rata, anche la prima, quella di luglio, una parte dei 91 milioni che il pdexmenoelle ha portato a casa insieme al partito del noto pregiudicato di cui è ora, grazie al M5S, vedovo inconsolabile. Ma la restituzione dei finanziamenti di questa legislatura è solo un acconto.
Il M5S non ha bisogno di "restituire" i rimborsi, non li ha mai presi. E' sufficiente rifiutarli. Renzie informi palle d'acciaio Letta. Le Province? Nel programma del M5S è prevista la loro abolizione. Chiunque presenterà una legge che la prevede sarà votato. Per coerenza, parola sconosciuta a Renzie, il M5S non si è mai candidato alle elezioni provinciali, Renzie è invece stato presidente della Provincia di Firenze. Allora le province gli garbavano proprio.
La legge elettorale e il Senato? Questo Parlamento di nominati dal Porcellum non ha la legittimità costituzionale, ma soprattutto morale, per fare una nuova legge elettorale. Chi ha goduto dei frutti del Porcellum, rimasto in vita grazie al pdexmenoelle e a Berlusconi per otto anni, non può riscrivere le regole. Si sciolga il Parlamento e si ritorni al voto con il Mattarellum. Sarà il prossimo Parlamento a fare la nuova legge elettorale. Nel frattempo, nei mesi di gennaio e febbraio, 100.000 iscritti al M5S certificati definiranno on line la proposta di legge elettorale del M5S. Gli iscritti, non un segretario di partito... Renzie, la porti un bacione a Firenze e la frequenti più spesso. La sua città ha bisogno di un sindaco.

Insomma, Grillo 1 - Renzi 0, con una ben studiata autorete del nuovo segretario.

Ora, entrando più nel tecnico vorrei farvi notare quanta coerenza ci sia nelle vene del renzino nazionale. Sedevi comodi! e buon divertimento!

Queste erano le sue dichiarazioni di una settimana fa!



Sapendo che la coerenza del renzino è favolosa, secondo voi, avrà mantenuto fede alla promessa di rinnovamento della classe dirigente del suo NUOVOPD? Lui è, di fatto, il ROTTAMATORE per eccellenza!!
Ecco il nuovo che avanza del " nuovo gruppo dirigente del PD " :

Romano Prodi, Massimo D’Alema, Enrico Letta, Pier Luigi Bersani, Dario Franceschi, Guglielmo Epifani e Valter Veltroni.

Cosa cosa Renzie??? 
Ma questo non è il NUOVO CHE AVANZA!!

Questo è il VECCHIO CHE AVANZA...NEL PIATTO!!

Ma lui non ci tiene solo a fare i pensierini a Grillo, ma si è adoperato anche con il suo rivale più acceso!
Chi?? Massimo D'Alema! infatti ha riservato, al massimetto nazionale, un'altra bella poltroncina comoda comoda!

Un Renzie sorpresa per tutti gli elettori!! Ecco a cosa servivano i 2 Euro mannaggia!!

Alla faccia della rottamazione ragazzi!!!

Alla prossima puntata de... IL MIO REGALINO AL RENZINO!!!
Oh, tanto il materiale è assicurato!!
        
                                                                                                TO BE CONTINUED...












giovedì 12 dicembre 2013

FIDUCIA - IL GROSSOLANO ERRORE DI LETTA AL SENATO 11/12/2013

Ieri, seguendo il discorso del Presidente del Consiglio, Enrico Letta, al Senato della Repubblica, ho sentito un passaggio che interessava l'abbassamento dello spread.
E' già da qualche giorno che Letta si vanta di un abbassamento dello spread tra BUND tedeschi e titoli italiani, attribuendo questo fatto ad un'ottima politica del governo.
 
Ora voglio inserirvi qui, i miei due messaggi a Letta che, purtroppo non hanno ancora ottenuto risposta.

Messaggio n. 1 - conseguenza ad un continuo vantarsi di Letta per l'abbassamento dello SPREAD:

Letta, lo spread è diminuito solo perchè sono aumentati i tassi d'interesse dei BUND tedeschi e, conseguentemente, il differenziale con i nostri titoli è diminuito...ma non dipende mica da una sua fenomenale politica abbassa spread. 

Messaggio n. 2 -  conseguenza ad un suo grossolano errore, verificatosi ieri al Senato:
 
Letta me non risulta che, quando lo spread raddoppia, conseguentemente, raddoppiano anche i tassi di interesse sui mutui bancari!! ma si rende conto della gastroneria che ha sparato ieri al Senato???
I tassi di interesse sui titoli di Stato non hanno nulla a che fare con i tassi d'interesse sui mutui bancari!
I mutui non sono indicizzati allo SPREAD ma all'EURIBOR ( che è un indice europeo sulle medie delle transazioni finanziarie delle banche ). Ora, non dico di studiare ( si figuri, sarebbe troppo ), ma almeno verificare i suoi discorsi prima di " recitare la parte " no??
Ci aggiorneremo alla prossima fiducia...tanto il discorso è sempre quello, la prossima volta, però, tolga questa fesseria, grazie.


                                                                                              Alla prossima cari lettori!